Classe 1984 sono nato a Padova ma vivo ai piedi dell’Appennino tosco emiliano da quando ho conosciuto mia moglie, più di 10 anni fa. 

Sono laureato in “Scienze Politiche e Relazioni Internazionali” per una, passata, passione per la politica ma soprattutto perché non avevo ancora trovato la mia strada, o meglio, ho iniziato a fotografare a 15 anni ma  prima di rispondere <<Fotografo>> alla domanda <<Qual’è la tua professione?>>  mi ci sono voluti più di 15 anni. 

Scivolare giù da un pendio con degli sci ai piedi per me è una delle sensazioni più belle che si possano provare ma sono più bravo ad arrampicare. Mi alleno molto ma per ora sono arrivato a scalare solo fino all’8A+. 

Quando mia figlia Anna ha compiuto 4 anni ha chiesto in regalo uno skate ma alla fine lo uso sempre io e mi sono chiesto perché non ci avessi mai provato prima.

Insomma quando non fotografo faccio delle cose estremamente inutili ma che mi divertono moltissimo. 

Dietro ad ogni scatto c’è un mondo e una storia, non solo quella del soggetto fotografato. In ogni foto cerco di metterci un pò della mia storia e anche per questo cerco di farlo con il massimo impegno.


HANNO PUBBLICATO LE MIE FOTO SU:

Pareti Magazine, UP Climbing, Al Vento, GQ ITALIA, Donna Moderna, 4OUTDOOR, Skialper


AWARDS:

2019 First place @KING OF DOLOMITES (landscape PRO category) 

2018 Second place @ARCO ROCK STAR 

2017 First place @ARCO ROCK STAR


CLIENTS:

Versante Sud, Patagonia, CAMP, Rodigas, SECTOR No limits, Selle Royal, ATK Bindings, cantina Settecani, BAM Europe, Wild Climb


For info call me:

+39 3483938851

danieligiovannifoto@gmail.com